Natale delle Dolomiti

Da qualche anno il Consorzio Belluno Centro Storico partecipa attivamente a rendere speciale il Natale bellunese, allestendo la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Duomo, organizzando il Mercatino di Natale in piazza dei Martiri e illuminando le vie e le piazze della città con i tradizionali addobbi natalizi.

Nel 2019 il Consorzio ha voluto donare alla città un’emozione ancora più grande organizzando un’indimenticabile NATALE DELLE DOLOMITI. Dall’ultimo weekend di novembre fino all’Epifania, il centro storico di Belluno si è riempito della più bella magia del Natale.

Un percorso suggestivo guidato da oltre 180 lanterne posizionate sui ceppi degli alberi abbattuti durante la tempesta Vaia (ottobre 2018).

L’allestimento in piazza dei Martiri della luna gigante dell’artista Luke Jerram, che ha stregato migliaia di visitatori in centro a Belluno, le sculture giganti in legno dell’artista Mauro Lampo Olivotto e la lettura, sotto questa meravigliosa luna, della fiaba scritta per Belluno dallo scrittore Francesco Vidotto.

Il Mercatino dei sapori e dell’artigianato all'interno dei giardini di piazza dei Martiri e la pista di pattinaggio su ghiaccio, arricchita dalla presenza delle maxi proiezioni in videomapping sui palazzi di Piazza Duomo con le immagini suggestive della nostra provincia dolomitica.

Un Natale straordinario che il Consorzio Belluno Centro Storico vorrebbe riproporre ogni anno non appena l’emergenza COVID sarà rientrata.