Chi siamo

Il Consorzio Belluno Centro Storico da oltre vent’anni promuove e organizza iniziative di animazione e culturali, con l'obiettivo di contribuire alla crescita complessiva del settore economico commerciale, attraverso la valorizzazione della città e delle sue potenzialità.

L’intento è quello di promuovere il centro di Belluno come un centro commerciale all’aperto, in cui trovare attività che offrono esperienza, cortesia, qualità, professionalità, immersi nella bellezza di vie e piazze suggestive e monumenti storici, che soltanto un antico centro cittadino sa offrire.

Organizza alcuni tra i principali avvenimenti cittadini ‘Belluno di Sera’, ‘Ex Tempore di Scultura su Legno’ e ‘Natale delle Dolomiti’. Eventi ideati, realizzati e finanziati dagli operatori economici del centro e in parte con il contributo di enti pubblici o sponsor privati. Realizza inoltre iniziative promozionali e pubblicitarie riservate esclusivamente alle attività commerciali associate.

Costituitosi nel 1997 come associazione senza scopi di lucro, associa un’ottantina di operatori economici appartenenti a diverse categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, alimentari, oggettistica, esercizi pubblici, agenzie di servizi, ecc...).

La partecipazione è aperta a commercianti, liberi professionisti, imprenditori che abbiano a cuore la città, con la volontà di contribuire all’affermazione di un’immagine sempre più gradevole ed accogliente della nostra Belluno.

Consiglio Direttivo 2021

Presidente

Annamaria Bristot

Consigliere

Massimo Barel - CAFFETTERIA GOPPION

Consigliere

Massimo Capraro - SCOPPIO SPETTACOLI, TEZENIS, TIPIKO

Consigliere

Silvia Ciani - INTIMISSIMI, CALZEDONIA

Consigliere

Andrea Dal Pont - LA MELA FRUTTA E VERDURA

Consigliere

Angela De Min - SOFT MODA MORBIDA

Consigliere

Andrea Grigoletto - STORE BELLUNO

Consigliere

Christian Marchetti - MARCHETTI CALZATURE

Consigliere

Alessandro Tarantola - LIBRERIA TARANTOLA

Segreteria

Laura Dal Pont

I nostri associati

L’elenco delle attività del centro di Belluno che hanno aderito al Consorzio

News & appuntamenti

Non perderti nessun appuntamento della nostra città!