Il Consorzio Belluno Centro Storico da oltre vent’anni promuove e organizza iniziative di animazione e culturali, con l'obiettivo di contribuire alla crescita complessiva del settore economico commerciale, attraverso la valorizzazione della città e delle sue potenzialità.
L’intento è quello di promuovere il centro di Belluno come un centro commerciale all’aperto, in cui trovare attività che offrono esperienza, cortesia, qualità, professionalità, immersi nella bellezza di vie e piazze suggestive e monumenti storici, che soltanto un antico centro cittadino sa offrire.
Organizza alcuni tra i principali avvenimenti cittadini ‘Belluno di Sera’, ‘Ex Tempore di Scultura su Legno’ e ‘Natale delle Dolomiti’. Eventi ideati, realizzati e finanziati dagli operatori economici del centro e in parte con il contributo di enti pubblici o sponsor privati. Realizza inoltre iniziative promozionali e pubblicitarie riservate esclusivamente alle attività commerciali associate.
Costituitosi nel 1997 come associazione senza scopi di lucro, associa un’ottantina di operatori economici appartenenti a diverse categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, alimentari, oggettistica, esercizi pubblici, agenzie di servizi, ecc...).
La partecipazione è aperta a commercianti, liberi professionisti, imprenditori che abbiano a cuore la città, con la volontà di contribuire all’affermazione di un’immagine sempre più gradevole ed accogliente della nostra Belluno.
Massimo Capraro - SCOPPIO SPETTACOLI, TEZENIS, TIPIKO
Silvia Ciani - INTIMISSIMI, CALZEDONIA
Christian Marchetti - MARCHETTI CALZATURE
Eleonora Cesare - UNIQUE ABBIGLIAMENTO
Andrea Dal Pont - LA MELA FRUTTA E VERDURA
Angela De Min - SOFT MODA MORBIDA
Gionbattista De Napoli - POKE A PUA’
Laura Dal Pont - SEGRETARIA
L’elenco delle attività del centro di Belluno che hanno aderito al Consorzio
Non perderti nessun appuntamento della nostra città!